Un ERP (acronimo di Enterprise Resource Planning, in italiano "pianificazione delle risorse d'impresa") è un sistema gestionale che integra tutti i processi di business rilevanti di un'azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità, risorse umane, etc.) consentendone una gestione integrata, ottimale ed efficiente.

L'evoluzione delle tecnologie e delle sue applicazioni, sviluppate nell’ambito dell'ICT (Information and Communication Technology), unita alla crescente popolarità degli ERP e a una sempre più ampia possibilità di scelta, hanno contribuito alla loro larga diffusione nelle organizzazioni e allo sviluppo di funzionalità sempre più sofisticate a supporto dei diversi processi, realizzando allo stesso tempo la gestione sempre più integrata dell’impresa.

Nel tempo queste soluzioni hanno anche assegnato un’importanza crescente all'esperienza dell'utente, arricchendosi di nuovi strumenti - come quelli integrati di analisi per fornire in tempo reale le informazioni necessarie al processo decisionale - e di nuove modalità di fruizione (mobile e in cloud).

 

 

 

 

Il gestionale Open Source Openbravo è una soluzione ERP completa che soddisfa tutte le esigenze delle imprese in termini di controllo e gestione integrata dei processi, e che garantisce, con investimenti sostenibili, la flessibilità necessaria per cogliere le opportunità e sfruttare ogni possibile vantaggio competitivo all’interno di un mercato globale e in continua evoluzione.

L’ERP Openbravo è stato progettato secondo una comune architettura e un’unica interfaccia utente ed è velocemente adattabile alle esigenze dell'azienda grazie alla facilità implementativa del codice sorgente, liberamente accessibile e modificabile.

Openbravo è costituito da una piattaforma web, disponibile in cloud e fruibile in modalità mobile, dotata delle maggiori funzionalità di base e di potenti strumenti di analisi integrati.  E’ molto flessibile e facilmente estensibile, caratteristiche che la differenziano totalmente rispetto alla rigidità delle soluzioni ERP tradizionali.   

 

 

 

Fatturazione Elettronica: ai clienti Openbravo basta poco per mettersi in regola. 

Openbravo infatti è già predisposto per generare il file XML nel formato compatibile con i tracciati definiti dall’Agenzia delle Entrate, basta semplicemente attivare il modulo per la gestione delle Fatture Elettroniche sviluppato da Athirat, partner italiano certificato di Openbravo.

Athirat predispone inoltre l’attivazione, e provvede al mantenimento, dei servizi di:

  • generazione e invio delle fatture elettroniche
  • conservazione digitale sostitutiva (obbligatoria).

Siamo a tua disposizione per fornirti le informazioni e tutto il supporto di cui hai bisogno.

 


©2018 athirat - p.iva 05939860960 viale Fulvio Testi, 128 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
C.C. di Milano al numero 1860466 Capitale sociale: € 119.000,00 i.v. PRIVACY | CODICE ETICO

JoomBall - Cookies