Nel complesso mercato odierno dove la situazione congiunturale genera incertezza nel futuro ostacolando lo sviluppo ogni impresa, e le PMI in particolare, deve stabilire relazioni durevoli con i propri Clienti e con l'ambiente circostante, riconsiderando i valori del Cliente come individuo. L'attenzione verso il cliente è determinante, e l'azienda deve pianificare e implementare apposite strategie per gestire una risorsa così importante. Questo approccio, comunemente chiamato Customer Relationship Management (CRM), richiede una solida cultura aziendale ed impone nuovi standard nella comunicazione col Cliente. Le nostre relazioni col Cliente necessitano di una gestione strutturata perché rispecchiano l'immagine dell'azienda e la qualità del servizio erogato. La fidelizzazione parte dalla relazione col Cliente per sostenere una maggior competitività: il successo di una trattativa passa dalla qualità delle relazioni con il Cliente. Minimizzare il costo di acquisto del Cliente e abbreviare il tempo necessario per renderlo profittevole, elevare i margini di profitto attraverso attività di up/cross selling, definire strategie di marketing che aiutino a contrastare la perdita di interesse allungando il ciclo di vita del rapporto nel tempo, sono attività che sostengono la profittabilità del Cliente. L'implementazione delle scelte strategiche relative al CRM consentono di:

  • diminuire il costo di acquisizione dei Clienti (B2B o B2C)
  • segmentare la Clientela per individuare i più profittevoli ed i più promettenti
  • adottare delle strategie di sviluppo del Cliente efficaci
  • diminuire i costi di amministrazione
  • migliorare i servizi post-vendita
  • migliorare la gestione delle informazioni aziendali


Proposta athirat offre la soluzione CRM basata su licenza Open Source, adattata sulla base delle esigenze del singolo cliente. L'estrema flessibilità ne permette la realizzazione in tempi rapidi (CRM ESpresso), garantendo il pieno accesso alle funzionalità di supporto alle aree di vendita e marketing, e agli strumenti di collaborazone. Le piattaforme CRM disponibili sono:

  • Sugar Community Edition
  • info@hand

 

 

CRM espresso

Per chi desidera attivare una soluzione CRM rapidamente, athirat offre il pacchetto CRM Espresso che vi permette di avere in pochi giorni la vostra soluzione CRM, scelta tra le piattaforme Sugar Community Edition o vTiger. Il pacchetto, fruibile in modalità On-Demand, comprende la configurazione di utenti, la migrazione dei dati, la personalizzazione e la formazione utenti.
La velocità di messa in esecuzione, unita all'affidabilità e al rendimento dei server su cui è ospitata la piattaforma CRM, rendono questa soluzione immediatamente fruibile garantendo la sicurezza dei dati e l'accessibilità web ovunque ci si trovi.

Sugar CRM

Tra le soluzioni open source, SugarCRM riveste il ruolo di leader perchè è in grado di adattarsi a specifiche linee di business, sostenuto da una consolidata community che lo rende sempre innovativo. SugarCRM aiuta a supportare le attività dell'impresa: le persone dedicate alla vendite possono condividere le informazioni relative a clienti e contatti, monitorando i dati delle opportunità di vendità e verificandone l'andamento attraverso un cruscotto di reportistica; il marketing può creare campagne multicanale, gestire i destinatari importando liste di clienti potenziali e analizzare i risultati della campagna attraverso report di dati e grafici.

Cloud Computing

Cloud Computing è l'espressione tecnologica più evoluta per rendere disponibile la vostra soluzione CRM come servizio su Internet (Software as a Service). Con il Cloud Computing è possibile spostare online le applicazioni software dell'azienda, e renderle accessibili attraverso il browser presente in qualsiasi computer: ogni risorsa dell'azienda può potenzialmente accedere alle applicazioni aziendali da qualsiasi pc, ovunque egli sia geograficamente dislocato.

©2017 athirat - p.iva 05939860960 via Roma, 7 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
C.C. di Milano al numero 1860466 Capitale sociale: € 119.000,00 i.v. PRIVACY

JoomBall - Cookies