La Direzione, nell'ambito del programma teso ad istituire, mantenere e migliorare il proprio Sistema Qualità, persegue l'obiettivo di fornire servizi che soddisfino le esigenze e le aspettative dei propri Clienti nel rispetto dei principi e dei criteri esposti dalla normativa di riferimento UNI EN ISO 9001:2015 e in conformità alle Leggi vigenti ed a quelle cogenti.

Il Sistema di Gestione per la Qualità assicura che i Servizi proposti da athirat siano erogati secondo le specifiche previste, in modo da garantire il pieno soddisfacimento del Cliente.

La Politica per la Qualità di athirat è basata sui seguenti principi:

 

Orientamento al cliente

Monitorare costantemente il grado di soddisfazione e fidelizzazione del Cliente al fine di migliorare la Qualità percepita esternamente, prevenire i reclami e rispettare i termini di consegna, consegnando al cliente un prodotto ed un servizio di alto valore.

 

Leadership

athirat crea un ambiente adatto al pieno coinvolgimento del personale nel perseguimento degli obiettivi prefissati.

 

Crescita e partecipazione del personale

Migliorare le competenze ed il coinvolgimento delle Risorse Umane aziendali incoraggiando la partecipazione e la condivisione degli obiettivi di Qualità attraverso formazione, addestramento, supervisione ed efficace comunicazione.

 

Approccio per processi

Ottenere il risultato desiderato gestendo le attività e le risorse come processi.

 

Miglioramento continuo

Cercare con continuità di migliorare l’efficacia e l’efficienza del processo invece di attendere che sia qualche problema ad evidenziare le opportunità di miglioramento.

 

Monitoraggio dei fornitori

I fornitori vengono selezionati in modo da offrire le massime garanzie possibili e vengono costantemente monitorati in modo da sensibilizzarli alla Politica della Qualità perseguita da athirat

 

Per conseguire gli obiettivi strategici suddetti, athirat provvede a:

  • individuare parametri di misurazione dell'efficacia ed efficienza dei processi e, attraverso Verifiche Ispettive, monitorare i medesimi;
  • pianificare ed attuare delle attività di formazione/addestramento delle risorse rispettando competenze e professionalità acquisite;
  • monitorare la Qualità percepita dal Cliente attraverso un sistema di rilevazione della soddisfazione per i servizi forniti.

La Politica per la Qualità è sistematicamente analizzata e valutata, da parte della Direzione, durante il Riesame Periodico del Sistema Qualità e, in relazione ai risultati, alle condizioni evolutive del Mercato e dell’Azienda nonché alle necessità di Gestione del Sistema, viene riveduta e aggiornata.

 

Tutto il Personale di athirat è a conoscenza dei contenuti della presente Politica per la Qualità e la utilizza costantemente e normalmente nell’ambito delle attività lavorative partecipando in maniera attiva e proattiva al raggiungimento dell’eccellenza, della soddisfazione del Cliente ed al miglioramento continuo.

©2017 athirat - p.iva 05939860960 viale Fluvio Testi, 128 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
C.C. di Milano al numero 1860466 Capitale sociale: € 119.000,00 i.v. PRIVACY | CODICE ETICO

JoomBall - Cookies